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Condizioni di acquisto online

Condizioni di acquisto su shop.2sorelle.it

Prezzi e disponibilità prodotti

I prezzi dei prodotti sono indicati sul sito e si intendono comprensivi di IVA.
Per questioni logistiche, è necessario ordinare le birre in confezione completa (anche mista) ovvero:

      • minimo di 6 bottiglie da 75 cL (o multipli di 6);
      • minimo 12 bottiglie da 33 cL (o multipli di 12).

N.B. Le bottiglie facenti parte delle confezioni regalo non vengono conteggiate in quanto spedite in una confezione a parte; lo stesso anche per il distillato di birra Peters Hopfen che può essere venduto singolarmente.

Qualora le quantità non fossero idonee, lo shop vi restituirà un messaggio di errore e sarà necessario modificarle al fine di procedere all’ordine.

Nel caso in cui il prodotto non fosse disponibile, il consumatore sarà informato a mezzo mail al fine di procedere alla sostituzione del prodotto non disponibile con un altro equivalente o a un rimborso.

I prezzi e la disponibilità dei prodotti commercializzati da La Dinda s.s. Società Agricola di Federica ed Elisa Toso (Birrificio 2 Sorelle) tramite il sito shop.2sorelle.it sono soggetti a modifica senza preavviso.

Modalità di pagamento

I metodi di pagamento accettati su shop.2sorelle.it sono i seguenti:

      • PayPal
      • Satispay
      • Carta di credito
      • Bonifico Bancario

Il pagamento mediante Bonifico bancario dovrà essere effettuato entro 72 ore dall’ordine pena l’annullamento dell’ordine. I dati bancari per eseguire il bonifico verranno comunicati sia in fase di checkout sia nella mail di conferma d’ordine. Nella causale del bonifico il Cliente dovrà indicare il numero dell’ordine. Scegliendo di pagare l’acquisto mediante bonifico bancario, l’ordine non sarà evaso fino a quando La Dinda s.s.non avrà ricevuto l’accredito del bonifico.

Nel caso di pagamento con PayPal, Satispay o carta di credito, invece, l’elaborazione dell’ordine inizierà immediatamente.

Fatturazione

Per ogni ordine ricevuto su shop.2sorelle.it  verrà emesso uno scontrino fiscale.

L’eventuale necessità di ricevere una fattura dovrà essere segnalata in fase di checkout indicando nel campo note i dati per la fatturazione). Tali dati potranno, in alternativa, essere comunicati via mail a info@2sorelle.it entro 60 minuti dall’ordine.

Spedizioni

Tutte le spedizioni vengono effettuate con corriere espresso con consegna in 24/48 ore. La merce viene solitamente affidata al corriere entro 2/3 giorni lavorativi dalla data dell’ordine (ad esclusione del pagamento con bonifico bancario, per il quale i 2/3 giorni lavorativi per l’elaborazione decorrono dalla ricezione del pagamento).

Il costo di spedizione è pari a:

      • 15,00 € per ordini inferiori a 40€
      • 9,90 € per ordini da 40,01€ a 79€
      • Gratuita per ordini superiori a 79€.

Per la consegna nelle isole minori e nella zona di Venezia è previsto un supplemento di 15€ che sarà conteggiato in automatico in fase di checkout.

Si effettua un servizio di consegna a domicilio per i comuni limitrofi al birrificio (si rimanda alle Condizioni specifiche per la consegna a domicilio nella quale si trovano indicazioni sui c.a.p. serviti e dei tempi di consegna).

Reclami

Il consumatore, al momento del ricevimento della merce, è tenuto a verificare l’integrità della stessa e la rispondenza all’ordine. Qualora l’imballo della spedizione si presentasse danneggiato o manomesso, il consumatore dovrà segnalare il danno al corriere e verificare che questo lo annoti.

Nel caso in cui uno o più prodotti risultassero danneggiati o non dovessero essere rispondenti all’ordine effettuato, il consumatore dovrà comunicarlo a mezzo mail all’indirizzo info@2sorelle.it entro 3 giorni lavorativi dalla consegna,  provvedendo a fornire documentazione, anche fotografica, relativa al danno o all’erronea fornitura.

La Dinda s.s., previa verifica della sussistenza del danno o dell’errore, provvederà alla sostituzione dei prodotti danneggiati/erronei o, qualora ciò non fosse possibile, a rimborsare il consumatore del loro importo. Nell’ipotesi in cui il cliente contatti il Servizio Clienti successivamente al terzo giorno lavorativo, sarà facoltà de La Dinda s.s. decidere se accettare la segnalazione e procedere all’eventuale sostituzione o rimborso.

Diritto di recesso

Il Consumatore ha diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni lavorativi dalla data in cui acquisisce il possesso fisico dei prodotti acquistati. Il recesso dovrà essere esercitato mediante invio a La Dinda s.s. di apposita comunicazione, a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, al seguente indirizzo: Località San Maurizio, 15 12058 Santo Stefano Belbo (CN).

La comunicazione di recesso può anche essere anticipata, entro lo stesso termine, a mezzo posta elettronica all’indirizzo info@2sorelle.it, a condizione che tale comunicazione sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

Comunicata la volontà di recedere, il Consumatore dovrà provvedere a restituire al seguente indirizzo:

La Dinda s.s. Società Agricola di Federica ed Elisa Toso
Località San Maurizio, 15
12058 Santo Stefano Belbo (CN)

i prodotti acquistati, nelle medesime condizioni in cui li ha ricevuti e utilizzando il medesimo imballo utilizzato per la consegna.

Le spese di spedizione per il reso sono a carico del Consumatore che avrà altresì facoltà di scegliere il corriere al quale affidare la spedizione. La restituzione degli articoli deve avvenire entro 14 giorni lavorativi dalla data in cui si è comunicata a mezzo mail la decisione di recedere dal contratto.

I prodotti acquistati dovranno essere restituiti dal Consumatore integri, opportunamente imballati nella loro confezione originale e corredati di tutti gli eventuali accessori. Nel caso in cui il Prodotto non sia restituito integro per fatto imputabile al Consumatore, quest’ultimo non avrà diritto al rimborso. Il Consumatore sarà ritenuto responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria a stabilirne la natura e le caratteristiche.

Solo dopo aver ricevuto i prodotti restituiti dal Consumatore e aver verificato lo stato dei medesimi, La Dinda s.s. procederà, nel minor tempo possibile, al rimborso delle somme pagate dal Consumatore, ad esclusione delle spese di spedizione.

L’importo del rimborso sarà comunicato per e-mail al Consumatore e accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.

Foro competente

Le Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana. Per ogni eventuale controversia, fatta salva la competenza territoriale del giudice del luogo di residenza del Consumatore (se ubicato nel territorio nazionale), per le controversie inerenti le Condizioni Generali sarà competente il Foro di Asti.